Incentivare le vendite - fidelizzare al brand

le meccaniche di incentive 

convincere un consumatore ad acquistare un prodotto o un servizio è molto più facile se lo si lega ad un PREMIO.     Con un concorso a premi il cliente entra nel mondo del fato, della fortuna, del gioco.  
Scoprire subito (ISTANTANEAMENTE) se si ha vinto o meno è gratificante, appassionante, coinvolgente indipendentemente poi dal fatto che si vinca o meno;  appaga il desiderio di giocare associandolo al destino.      
Il concorso a premi è la soluzione di immagine che garantisce risultati di vendita, iniziando dai Buyer e finendo ai consumatori finali.  

Sfida

Partecipare ad un concorso a sorte è di fatto una sfida;  il mettersi alla prova anche solo per poter dire .. "ho tentato".    Il consumatore lo prova ogni volta scegliendo tra i vari prodotti quello che ha questo valore aggiunto!  NON è solo una questione di prezzo, quasi sempre si parla di sensazioni che si provano di impulso con la scelta di acquisto. 

Valore

Ecco perché una concorso a premi è VINCENTE per il BRAND e l'AZIENDA è certa: 
di ottenere una Lead-Generation qualificata e targettizzata; 
di accontentare i Buyer della GDO o la distribuzione classica; 
di fidelizzare il cliente/consumatore; 
di vendere di più e più velocemente e, di certo, 
di creare VALORE.

non solo Instant-WIN .. c'e' anche il "vincere sempre" 
le Operazioni a Premio certo

Share by: