quando la vincita concorsuale diventa .. denaro contante.
Alla base di una strategia promo-concorsuale ci sono senza dubbio i PREMI ; buona parte della riuscita della manifestazione è determinato dall’individuazione della composizione del tipo di oggetti e di conseguenza del montepremi.
La stimolazione all'acquisto è tanto più forte quanto punta sulle esigenze esplicite più che su quelle latenti; seppur vero che la componente "sogno" può toccare corte sensibili, il pragmatismo legato al fattore "vincita di un NON costo" è l'associazione vincente legata al vincere denaro.
I premi quindi devono essere graditi e desiderati da parte dei concorrenti e che gli stessi chiaramente prediligono prima di tutto vincere !!
In base ai dati di redemption su varie attività degli ultimi anni, tra i più graditi dai consumatori si possono segnale :
- Buoni benzina - valori a tagli predefiniti (il pieno benzina è denaro contante)
- Gift card di insegne di Supermercati (la spesa è denaro contante)
- Gift card di insegne sportive / abbigliamento / cosmesi /.. (ampia scelta di prodotti è denaro contante)
Gradimento medio alto, ma non associabile al denaro:
Tecnologia - prodotti telefonia/tv/elettronica
Premi innovativi - gli introvabili e quelli unici
Sono invece meno graditi:
Premi che richiedono la sottoscrizione di contratti successivi
Buoni sconto - quota parte di costo assorbito e restante a costo
Esperienze e corsi particolari - troppo soggettivi e a target limitati
DMT concorsi - le promozioni a premio strutturate dalla parte legale e normativa fino alla meccanica di partecipazione e gestione dei vincitori e premi.
Cashback è di fatto uno sconto, con la differenza che non viene applicato al momento dell’acquisto MA successivamente mediante rimborso di un valore in denaro.
DMT concorsi - le promozioni a premio strutturate dalla parte legale e normativa fino alla meccanica di partecipazione e gestione dei vincitori e premi.
DMT concorsi - le promozioni a premio strutturate dalla parte legale e normativa fino alla meccanica di partecipazione e gestione dei vincitori e premi.
DMT concorsi - le promozioni a premio strutturate dalla parte legale e normativa fino alla meccanica di partecipazione e gestione dei vincitori e premi.