Utilizzare WhatsApp come canale di partecipazione ad un concorso è decisamente un metodo innovativo e vincente. Attualmente è considerata la meccanica più adeguata e degna di forti attenzioni da parte delle aziende promotrici e delle agenzie di promozione.
I grandi plus:
diffusione: è l’applicazione più scaricata ed utilizzata
familiarità: è uno strumento di uso quotidiano considerato e percepito di uso amicale
efficacia: i messaggi sono sicuramente visualizzati dagli utenti e hanno molteplici interazioni
innovazione: permette di partecipare utilizzando testi, fotografie, immagini e video.
WhatsApp è un canale particolarmente indicato per meccaniche di tipo “acquista e vinci” in cui viene richiesto ai consumatori di inviare la fotografia della prova di acquisto (scontrino) ad un numero dedicato .
Come funziona?
Il flusso classico e consigliato per un percorso di gioco su WhatsApp è:
NON hai vinto
Codice errato / non plausibile)
Lo scontrino verrà quindi poi validato (o meno) da un cruscotto di verifica e saranno richiesti, ai vincitori i dati completi di profilazione, sempre tramite la chat esistente con il winner-giocatore.
I premi più indicati, su questa tipologia di meccanica, sono di natura digitale (buoni spesa, gift-card, buoni sconto, ecc.) anche se ovviamente poi qualsiasi premio, previa completezza dati, può essere inserito.
2020 - DMT telemarketing srl @ C.F. 03941740379 - P.IVA 00679901207 - Capitale sociale euro 26.000 I.V. - Registro imprese di Bologna n. 326991 - info privacy