WhatsAppa e vinci

C.Landolina • 1 marzo 2022

la piattaforma che piace al consumatore e al promotore

Utilizzare WhatsApp come canale di partecipazione ad un concorso è decisamente un metodo innovativo e vincente.  Attualmente è considerata la meccanica più adeguata e degna di forti attenzioni da parte delle aziende promotrici e delle agenzie di promozione.

I grandi plus:

diffusione: è l’applicazione più scaricata ed utilizzata

familiarità: è uno strumento di uso quotidiano considerato e percepito di uso amicale

efficacia: i messaggi sono sicuramente visualizzati dagli utenti e hanno molteplici interazioni

innovazione: permette di partecipare utilizzando testi, fotografie, immagini e video.

WhatsApp è un canale particolarmente indicato per meccaniche di tipo “acquista e vinci” in cui viene richiesto ai consumatori di inviare la fotografia della prova di acquisto (scontrino) ad un numero dedicato .

Come funziona?

Il flusso classico e consigliato per un percorso di gioco su WhatsApp è:

  • ·       - il consumatore acquista il prodotto promozionato
  • ·       - scansione con lo smartphone il QR code oppure salva in rubrica il numero 
  • ·       - apre l’applicazione WhatsApp ed invia la foto dello scontrino oppure il codice univoco di gioco rinvenuto sulla confezione del prodotto
  • ·       - la piattaforma invia, nella stessa chat di discussione con il giocatore, il messaggio good-luck e conferma di partecipazione
  • ·       - la piattaforma verifica la correttezza del codice ricevuto o dei dati dello scontrino
  • ·       - la piattaforma invia immediatamente un messaggio di risposta
  • HAI VINTO!

NON hai vinto

Codice errato / non plausibile)

Lo scontrino verrà quindi poi validato (o meno) da un cruscotto di verifica e saranno richiesti, ai vincitori i dati completi di profilazione, sempre tramite la chat esistente con il winner-giocatore.

I premi più indicati, su questa tipologia di meccanica, sono di natura digitale (buoni spesa, gift-card, buoni sconto, ecc.) anche se ovviamente poi qualsiasi premio, previa completezza dati, può essere inserito.



Autore: Corrado Landolina 13 maggio 2024
lo scontrino parlante .. ti dice HAI VINTO
Autore: mix da web 2 gennaio 2024
DMT concorsi - le promozioni a premio strutturate dalla parte legale e normativa fino alla meccanica di partecipazione e gestione dei vincitori e premi.
Autore: DMT 8 novembre 2023
Cashback è di fatto uno sconto, con la differenza che non viene applicato al momento dell’acquisto MA successivamente mediante rimborso di un valore in denaro.
DMT concorsi - organizzazione completa delle attività concorsuali
Autore: DMT 7 novembre 2023
DMT concorsi - le varie attività premianti e promozionali organizzate in toto
DMT concorsi - organizzazione completa delle attività concorsuali
Autore: Corrado Landolina 21 settembre 2023
DMT concorsi - le promozioni a premio strutturate dalla parte legale e normativa fino alla meccanica di partecipazione e gestione dei vincitori e premi.
Autore: Corrado Landolina 26 luglio 2023
DMT concorsi - le promozioni a premio strutturate dalla parte legale e normativa fino alla meccanica di partecipazione e gestione dei vincitori e premi.
Autore: Corrado Landolina 17 aprile 2023
DMT concorsi - le promozioni a premio strutturate dalla parte legale e normativa fino alla meccanica di partecipazione e gestione dei vincitori e premi.
i premi che rendono di più nei concorsi a premi
Autore: Corrado Landolina 13 marzo 2023
i premi più ambiti dai consumatori per partecipare a concorsi a premi; i migliori premi per il montepremi di concorsi a premi
le gift card tra i premi più ambiti
Autore: Corrado Landolina 5 ottobre 2022
le carte regale e carte spesa sono tra i premi desiderati dai consumatori che partecipano a concorsi a premi
partecipare e vince solo tramite email
Autore: Corrado Landolina 5 luglio 2022
nuove piattaforme semplificate per far partecipare i consumatori a concorsi a premi: tutto tramite email
Altri post
Share by: