L'operazione a premio è un'iniziativa, avente fini commerciali, diretta a favorire attraverso la promessa di premi, la conoscenza di prodotti, servizi, ditte, insegne o marchi oppure la vendita stessa di prodotti o servizi.
Nel caso il premio NON sia contestuale all'acquisto del prodotto, si dovrà presentare un modello PREMA.
L'operazione a premio si configura
Come fare
Rappresenta il documento da predisporre prima dell'avvio dell'operazione a premio e deve indicare soggetti promotori, durata, ambito territoriale, modalità di svolgimento, natura, valore indicativo dei premi messi in palio, termine della consegna. Soltanto se richiesta dal Ministero va trasmessa.
Il termine massimo di durata di un'operazione a premio è di 5 anni, decorrenti dalla data di inizio (che coincide con il giorno a partire dal quale viene fatta pubblicità all'iniziativa) con termine il giorno in cui viene richiesto il premio.
Il regolamento contiene l'indicazione dell'impresa promotrice e di quelle associate all'iniziativa, della durata, dell'ambito territoriale, delle modalità di svolgimento della manifestazione, della natura e del valore indicativo dei premi messi in palio, del termine di consegna degli stessi.
facile da comprendere, facile e sicura nelle sue promesse, per molti aspetti molto più attrattiva di attività concorsuale; meno normative, meno procedure amministrative e fiscali, se non fosse per il BUDGET indefinito (ma relativo ai prodotti venduti) sarebbe la grande garanzia di successo.
2020 - DMT telemarketing srl @ C.F. 03941740379 - P.IVA 00679901207 - Capitale sociale euro 26.000 I.V. - Registro imprese di Bologna n. 326991 - info privacy